«Ecco, concepirai e darai alla luce un figlio».

Un angelo, lo stesso angelo, colui che rappresenta il Dio forte, appare a Maria e le porta una lieta notizia. Giunto al suo cospetto le dice: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te». L’angelo annuncia una gioia grande, non dovuta a qualche merito di Maria o a qualche auto realizzazione, ma ad una felicità che a Maria viene semplicemente donata. E questa felicità è che “il Signore è con lei”. Noi non dobbiamo fare nulla, poiché la fonte della nostra gioia è lasciarci raggiungere dal Signore, lasciarci toccare il cuore da Lui.

Quinto giorno della NOVENA di Natale (domani 6:30, in chiesa parrocchiale, accensione del VI cero)

PS: Ricordiamo in preghiera le nostre sorelle Rina Corbella e Piera Magnacavallo. Le affidiamo al creatore e siamo vicini a parenti e amici.