«La nascita di Giovanni il Battista è annunciata dall’angelo».

Un angelo appare a Zaccaria e promette di esaudire la sua preghiera: egli diventerà padre, anche se avanti negli anni! Questa notizia incredibile non trova in Zaccaria un’accoglienza, perché egli si fida più di sé stesso che di Dio e la sua risposta all’angelo, quindi a Dio, è di incredulità. Ma la ripresa dell’angelo ci lascia stupiti e consci della potenza di Dio, che tutto può.

Zaccaria dice all’angelo: «Io sono vecchio e mia moglie è già avanti negli anni», come se conoscesse tutto del progetto di Dio. Ma l’angelo risponde: «Io sono Gabriele, che sto dinanzi a Dio e sono stato mandato a parlarti e a portarti questo lieto annuncio». Il progetto di Dio non è completamente conoscibile, preghiamo affinchè Egli ci dia la forza di compiere la Sua volontà. Buona giornata.

Quarto giorno della NOVENA di Natale

(domani ore 6:30, in chiesa parrocchiale, accensione del quinto cero)